I benefici del wellness

La sauna Finlandese

Nell'aria secca a temperatura di 90°-95° C, essenze con profumazione di eucalipto o erbe alpine.

La circolazione sanguigna viene stimolata, e le difese naturali rinforzate e la muscolatura sciolta. La doccia rinfrescante sarà particolarmente benefica e il massaggio alle gambe con doccia d'acqua fredda Vi rimetterà in sesto.

Il Laconicum o Bagno Turco

40-50°C e umidità 50%

Il calore irradiato dalle panche e dalle pareti agisce dolcemente sull'organismo, una dolce sensazione con aroma di limone e menta, Vi farà provare nuove sensazioni. Il bagno turco provoca una sudorazione intensa ma piacevole, sopratutto nelle parti del corpo dove è più richiesto. Per chi soffre nella sauna tradizionale il bagno turco è una "dolce" alternativa!

La Doccia rivitalizzante

La doccia rivitalizzante allenta la tensione, aiuta a distentersi ed è sempre molto piacevole... Vi sentirete rinascere dopo la sauna o il bagno turco facendo i nostri due cicli di nebbia uno al gusto di menta e l'altro chiamato circolo meraviglia al gusto esotico di maracuja - papaja intervallato al gusto di menta.

La combinazione degli aromi ed effetti di colore trasportano in una dimensione dove il corpo e lo spirito s'incontrano piacevolmente per creare un piacevole benessere.

Il Thermarium

Temperatura costante della panca di 39° C .

Il calore della panca ricorda il tipico calore delle stufe che riscaldavano tutto ciò che si trovava vicino mantenendo però l'aria fresca.

Il calore avvolge tutto il corpo e rigenera lo spirito secondo un metodo naturale regalando un piacevole benessere. Ideale sostegno al rafforzamento del sistema immunitario, permette infatti una prevenzione naturale.

Il Percorso Kneipp o Massaggio plantare

Il principio caldo e freddo del kneipp (percorso camminando scalzi con spruzzi intervallati di acqua calda e fredda) è completato dalle pietre di fiume poste sul pavimento e rappresenta la base di tutti i benefici che l'acqua produce.

L’acqua Vitalizzata

Grazie alla vitalizzazione dell'acqua GRANDER, alla nostra acqua, oggi non più pura come in origine a causa di molte sollecitazioni, vengono restituite le informazioni originarie di cui necessita per poter ripristinare la propria capacità di autodepurazione. All’acqua viene restituita la sua forza naturale.

Quando sgorga dalla sorgente, l’acqua è vero e proprio elisir di vita: naturale e pura, ricca di energia e vitalità. Ma lungo il percorso per arrivare fino a noi perde gran parte della sua vitalità. Viene compressa in lunghe condutture ed è continuamente esposta a stress, pressione ed influssi ambientali. Pertanto la struttura naturale dell’acqua si modifica. Johann Grander è riuscito a restituire all’acqua il suo ordine originario. Viene vitalizzata, riacquista potenza e forza.